Categorie

Sottoveste taglie forti - La rivincita del baby doll

La sottoveste taglie forti è un capo squisitamente vintage, ormai tornato di gran moda. Anche chiamato "baby doll", questo indumento ha origini molto antiche: secoli fa, quando le donne usavano crinoline e intelaiature, la sottoveste taglie forti veniva usata sotto gli abiti per modellare la figura, insieme al corpetto e alla biancheria intima. Oggi la sottoveste taglie forti è uno degli articoli più sensuali della categoria nightwear e può essere utilizzata sia sotto ai vestiti che per dormire al posto del pigiama o della camicia da notte. Quando il freddo si fa sentire, può essere abbinata a maglie lunghe XXL o a vestaglie per donne formose.

Sottoveste taglie forti con pizzi, stampe e ricami

Non c'è una sola sottoveste taglie forti, ma tanti modelli diversi tra di loro. Ad accomunarli sono alcune caratteristiche tipiche della biancheria intima, come il taglio abbastanza aderente del capo, il tessuto setoso e impalpabile e il comfort a contatto con la pelle. La sottoveste taglie forti può avere diverse lunghezze: si va dalle più corte, che arrivano a metà coscia, fino a quelle che si fermano sopra alla caviglia. Anche le spalline cambiano e possono essere larghe o sottili, regolabili o di pizzo. Alcuni modelli, inoltre, sono più attillati ed elasticizzati di altri. Ecco alcune tipologie di sottoveste taglie forti disponibili su Ulla Popken:

  • Sottoveste taglie forti di tipo négligé
  • Sottoveste taglie forti con corpetto
  • Sottoveste taglie forti a maniche lunghe
  • Sottoveste taglie forti abbinata a un set da notte

Domande frequenti sulle nostre sottovesti taglie forti

Qual è la differenza tra négligé, sottoveste e babydoll?

La sottoveste taglie forti è dotata di un solo strato, di un ampio scollo solitamente a V e sfoggia il design di un abitino succinto. Nasce per essere indossata sotto ai vestiti, anche se può sostituire la camicia da notte oversize e il pigiama curvy, soprattutto in estate. Le sue caratteristiche variano di modello in modello, sebbene tutte le sottovesti in taglie forti siano fini, leggere e aderenti. Il baby doll è un tipo di sottoveste taglie forti particolarmente corto e sensuale, che spesso viene abbinato a un perizoma in coordinato: non ha mai le maniche lunghe e può essere dotato di coppe o di corpetto. Al contrario del baby doll, il négligé può essere lungo quanto una sottoveste taglie forti ed è solitamente trasparente e vaporoso. Anche questo capo viene spesso abbinato al perizoma in taglie forti e ad altri articoli di biancheria intima XXL.

Come scegliere la sottoveste taglie forti?

La sottoveste taglie forti può essere selezionata in base al vestito che s'indosserà, valutando lunghezza, spalline e aderenza di entrambi i capi. Le donne curvy che utilizzano la sottoveste come una camicia da notte, possono sceglierla in base al comfort e al tessuto, mentre chi desidera un indumento da casa particolarmente seducente, può optare per una sottoveste taglie forti modello négligé, trasparente e attillato.

Come lavare e asciugare la sottoveste taglie forti?

Con i suoi pizzi e le sue trasparenze, la sottoveste taglie forti è un indumento abbastanza delicato, potenzialmente soggetto a strappi e scuciture. Ecco come lavarla nel modo corretto, rispettando i tessuti:

  • Lavare a mano o in lavatrice a 30°, con il programma per capi delicati.
  • Non usare prodotti aggressivi come la candeggina.
  • Asciugare lontano da fonti di calore evitando l'asciugatrice.
  • Non lavare mai a secco e stirare a temperature molto basse senza vapore.
Espandi
Verso l’alto