Categorie

Abito midi curvy - Protagonista dell'outfit a tutte le età

L'abito midi curvy è un vero e proprio passepartout del guardaroba oversize. Sensuale o sbarazzino, elegante o casual, l'abito midi curvy ha mille volti e altrettante personalità. Nel gergo della moda viene chiamato anche vestito "longuette", per la lunghezza variabile dal ginocchio a metà polpaccio. La grande varietà di modelli e tagli disponibili lo rende un capo estremamente pratico e versatile, ideale per prepararsi in un battito di ciglia sia in estate che nelle mezze stagioni. In più, l'abito midi curvy è un indumento adatto a tutte le età, un vero e proprio classico senza tempo.

Un abito midi curvy per tutti i gusti e tutte le esigenze

Qualunque donna troverà l'abito midi curvy perfetto per sé, sia esso nero o colorato, lungo fino al polpaccio o corto al ginocchio. Ciascun abito midi curvy si differenzia anche per il modello, che accontenta tutte le esigenze di stile. Alcuni abiti midi oversize sono larghi e svasati, altri sono invece avvitati e dotati di cinturino per accentuare il punto vita. Su Ulla Popken l'abito midi curvy si trova in tantissime varianti diverse, tra cui:

  • Abito midi curvy tradizionale in stile Dirndl
  • Abito midi curvy elegante
  • Abito midi curvy leggero in chiffon
  • Abito midi curvy street style in felpa trapuntata

Domande frequenti sui nostri abiti midi curvy

A chi sta bene l'abito midi curvy?

L'abito midi curvy è una via di mezzo tra il vestito lungo, serioso e impegnativo, e quello corto che lascia le gambe completamente in vista. L'abito midi curvy è il giusto compromesso tra i due estremi e non ha controindicazioni: sta bene proprio a tutte, senza limiti di età e di taglia. Gli accessori da abbinare, invece, vanno scelti con cura, dalle scarpe alla bigiotteria donna, dalle giacche in maglia alle sciarpe e ai foulard.

L'abito midi curvy si può adattare a tutti gli stili di moda?

Data la varietà di proposte disponibili e alla semplicità del modello in sé, l'abito midi curvy può adattarsi facilmente a diversi stili, dallo street style al romantico. Ecco alcuni suggerimenti per abbinare l'abito midi curvy a giacche e accessori, riproducendo tre popolari tendenze di moda per tutte le età:

  • Stile casual: optare per un abito midi curvy a fantasia e abbinarlo a una giacca a camicia oversize e a un paio di sneaker.
  • Stile Anni '50: scegliere un abito midi curvy svasato dotato di cintura in vita e lungo fino al ginocchio. Accostarlo a una giacca in maglia e a un paio di ballerine.
  • Stile formale: indossare un abito midi curvy in tinta unita, possibilmente dal taglio dritto. Metterlo con un blazer donna oversize e un paio di scarpe con il tacco.

Quali scarpe si possono indossare con un abito midi curvy?

L'abito midi curvy può essere indossato con diverse calzature, a seconda dell'occasione e delle proprie preferenze personali. Dato il taglio particolare del vestito longuette, la scelta delle scarpe può essere ponderata anche in base alle proprie esigenze estetiche. Chi desidera guadagnare qualche centimetro, può metterlo con le scarpe con il tacco, perfette soprattutto se il capo è elegante. Mentre le donne curvy particolarmente alte sceglieranno delle calzature basse a seconda del grado di formalità, dalle ciabatte estive agli stivaletti. Se si indossano stivali a metà coscia, si consiglia di optare per un abito midi curvy dotato di spacco che metta in mostra le gambe.

Espandi
Verso l’alto