Bigiotteria da donna taglie forti | Ulla Popken
Categorie

Bigiotteria da donna - impreziosire il proprio stile

Se i capi d'abbigliamento determinano il proprio stile, gli articoli da bigiotteria gli conferiscono il tocco finale. Una bella collana è come la ciliegina sulla torta: qualunque outfit, anche il più semplice, può essere impreziosito e personalizzato con la bigiotteria giusta. E che dire degli orecchini, un vero classico senza tempo. Incorniciano il viso e lo fanno brillare, sia nelle occasioni importanti che nella vita di tutti i giorni. Le donne curvy possono indossare gli articoli di bigiotteria con un bell'abito per taglie forti, oppure con un elegante blazer plus size da ufficio.

Bigiotteria di tutti i colori e per tutte le taglie

Gli articoli di bigiotteria sono incredibilmente variegati. La grande disponibilità di materiali, dal metallo alle fibre sintetiche, dalle piume al legno, rende orecchini e collane adatti a tutte le occasioni e altamente personalizzabili. I designer di bigiotteria puntano a realizzare creazioni originali e distintive, in grado di valorizzare anche gli outfit per taglie comode più informali. Un altro vantaggio degli articoli di bigiotteria è la loro versatilità: collane, braccialetti e orecchini non sono accessori stagionali, e possono essere utilizzati durante tutto l'arco dell'anno. In ogni caso, collane, orecchini e bracciali rappresentano dettagli preziosi e simbolici, in grado di conferire carisma e personalità a qualsiasi outfit.

Domande frequenti sui nostri articoli di bigiotteria

Come si conservano gli articoli di bigiotteria?

Gli articoli di bigiotteria sono realizzati con i materiali più disparati. Ognuno di essi necessita di cure particolari per durare a lungo e mantenere intatte le sue caratteristiche originarie, come colore, forma e brillantezza. Seguendo questi semplici consigli, sarà possibile preservare i propri articoli di bigiotteria dall'usura e dai segni del tempo:

  • Puliscili con un panno asciutto e conservali in scatoline o sacchetti separati.
  • Non esporre la bigiotteria a sostanze chimiche potenzialmente aggressive, come i profumi, le creme o i prodotti per capelli.
  • Conservali al buio in un luogo fresco e asciutto, preferibilmente lontano dall'umidità e dai raggi solari.

Di che materiali sono fatti gli articoli di bigiotteria?

Dipende dal modello: gli articoli di bigiotteria possono essere realizzati anche con un mix di materiali diversi, che convivono tra loro in perfetta armonia. È la creatività del designer a stabilirlo, a seconda dell'effetto che intende perseguire. Alcuni materiali, come il metallo e le pietre, riflettono la luce e creano brillantezza; mentre altri, come il tessuto e la pelle, attirano l'attenzione e donano un tocco più moderno. A seconda del materiale di cui sono fatti, gli articoli di bigiotteria possono essere abbinati con efficacia al proprio outfit: i collier di perle, per esempio, sono perfetti per le grandi occasioni; mentre i gioielli effetto pelle valorizzano in particolare i capi d'abbigliamento più informali, come le gonne per donne formose dallo stile etnico e le t-shirt oversize per donne taglie plus.

Come scegliere gli articoli di bigiotteria giusti per l'occasione?

Collane, bracciali e orecchini devono essere scelti con cura, esattamente come le scarpe, i foulard e qualsiasi altro accessorio femminile. Ad influenzare la scelta saranno diversi fattori, come lo scollo dell'abito, i materiali, i colori e il grado di formalità richiesto dall'occasione. Con le giacche in maglia per donne curvy, per esempio, sono più indicati orecchini e collane dalla grana fine, tipicamente in metallo. Le texture più delicate, al contrario, possono essere abbinate ad articoli di bigiotteria più grossi ed evidenti. Alle donne che indossano taglie comode donano in particolare le collane e gli orecchini oversize, in pietra o in tessuto. Infine, anche l'altezza conta: più una donna è alta, maggiore sarà la lunghezza della collana.

Espandi
Verso l’alto