Categorie

Camicioni taglie forti - Comodi e originali

I camicioni taglie forti sono capi d'abbigliamento versatili e facili da indossare, ideali per trasformare il proprio look casual in un outfit più trendy e originale. Per camicioni taglie forti s'intende una camicia lunga fino alla coscia o al ginocchio, anche chiamata "tunica oversize" o "blusa lunga".

A seconda del modello prescelto, il camicione taglie forti può essere indossato sia per le occasioni speciali che nella vita di tutti i giorni. Se abbinati a pantaloni eleganti per donne formose, i camicioni taglie forti si adattano a un look più sobrio e formale; se invece vengono indossati con dei semplici leggings per donne plus size, richiamano uno stile più casual e sportivo.

Gli innumerevoli modelli, stili e colori dei camicioni taglie forti

Ciò che contraddistingue i camicioni taglie forti è soprattutto la lunghezza: i camicioni taglie forti coprono la cintura e la zona dei fianchi. Tutto il resto - colore, colletto, abbottonatura, maniche e tessuto - sono dettagli che differenziano i singoli modelli. I camicioni taglie forti possono sfoggiare anche un design particolare. Alcuni sono composti da due pezzi di stoffa distinti, uniti in vita o sui fianchi; altri hanno l'aspetto di una semplice camicia, solo un po' più lunga.

Domande frequenti sui nostri camicioni taglie forti

A quali capi posso abbinare i camicioni taglie forti?

I camicioni taglie forti si abbinano perfettamente a tutti i tipi di pantaloni per donne con le curve. Possono essere indossati anche con calzoni dello stesso colore, per creare un total look monocromatico, oppure con pantaloni neri in contrasto con le stampe della camicia.

I camicioni taglie forti per donne curvy sono declinati in una grande varietà di stili e suggeriscono altrettante combinazioni. I più eleganti possono sostituire l'abito, in caso di cerimonia, e abbinarsi a pantaloni, scarpe e accessori altrettanto raffinati. In inverno o durante la mezza stagione, il camicione può essere combinato efficacemente con un cappotto plus size oppure con una giacca in maglia per donna taglie forti.

In cosa si differenziano i camicioni taglie forti, le tuniche e le bluse lunghe?

Su Ulla Popken sono disponibili diversi modelli di camicioni taglie forti. Ciò che li accomuna è il tessuto comodo e leggero, lo scollo che ricorda quello di una classica camicia per donne curvy e la lunghezza variabile dalla parte alta della coscia fino al ginocchio.

I camicioni taglie forti si definiscono tuniche quando la fila dei bottoni non consente di aprirli completamente, ma si ferma nella zona del décolleté o più in basso. La tunica avvolge le curve con morbidezza, valorizzandole. La blusa lunga appartiene a un'altra sottocategoria di camicione taglie forti, più somigliante alla classica camicia. Nella blusa troviamo infatti la classica fila di bottoni che permette di slacciarla e usarla come una giacca.

Come smacchiare i colletti dei camicioni taglie forti?

Il colletto è la parte della camicia più soggetta alle macchie. Quelli dei camicioni taglie forti possono sporcarsi con il fondotinta, il rossetto, la crema per il viso o il profumo. Come smacchiarli senza rischiare di rovinare la stoffa? Ci sono metodi semplici ed efficaci per lavare i colletti e farli tornare come nuovi senza correre rischi. Ecco i più utilizzati:

  • Bicarbonato. Mescola due parti di bicarbonato con una parte d'acqua per creare una pasta densa e lascia agire per almeno mezz'ora.
  • Detersivo per i piatti. Strofina delicatamente e poi immergi per un'ora in acqua e sapone. Indicato in caso di macchie di grasso o unto.
  • Sapone di Marsiglia. Applica a secco e strofina. Se necessario e se il tessuto non è troppo delicato, è possibile aiutarsi con una spazzola. Poi procedi con il lavaggio normale.
Espandi
Verso l’alto