- Acquista in tutta comodità
- Promozioni e sconti
Giacca camicia per donne taglie comode - Protagonista del guardaroba
La giacca camicia per donne formose è un capo estremamente eclettico: perfetta in tutte le stagioni dell'anno, la giacca camicia può essere indossata sia nella vita di tutti i giorni che durante le occasioni più speciali. A fare la differenza sono gli altri componenti dell'outfit: la giacca camicia può essere abbinata ad un pantalone per taglie forti, una comoda gonna taglie comode al ginocchio, oppure un blazer plus size, elegante e professionale. La giacca camicia può essere indossata anche con un pratico leggings taglie forti, per un look morbido, casual e informale.
Giacca camicia: quando la lunghezza fa la differenza
Le giacche camicia si differenziano per diversi aspetti, dai colori alla chiusura. La lunghezza, in particolare, determina il grado di formalità di questo versatile capo d'abbigliamento. Su Ulla Popken sono disponibili numerosi modelli di giacca camicia per donne curvy, suddivisibili in tre categorie principali:
- Giacche camicia per taglie forti corte: si fermano generalmente in vita e sono perfette per completi formali, da abbinare con blazer e giacche eleganti.
- Giacche camicia per taglie forti di lunghezza media: coprono i fianchi ma non le gambe e possono essere abbinate con pantaloni a palazzo o con la gonna.
- Giacche camicia per taglie forti lunghe: arrivano fino al ginocchio e possono essere portate con dei semplici leggings; quando non hanno i bottoni vengono anche chiamate "kimono"
Domande frequenti sulle nostre giacca camicia plus size
Perché la giacca camicia è così versatile?
Le giacche camicia, come s'intuisce dal nome stesso, sono una via di mezzo tra una giacca e una camicia da donna. Possono essere utilizzate con entrambe le funzioni, se abbinate con i giusti capi d'abbigliamento. Aperta o allacciata, la giacca camicia per donne prosperose può essere indossata sopra una maglia da donna plus size più corta, per il massimo del comfort. Se le temperature lo consentono, la giacca camicia può essere anche indossata da sola, a diretto contatto con la pelle. Esattamente come una camicia a tutti gli effetti. Le giacche camicia sono ideali durante la mezza stagione, quando è consigliabile vestirsi "a cipolla".
Che differenza c'è tra giacca camicia, kimono, tunica e blusa plus size?
La giacca camicia per donne plus size è un capo d'abbigliamento che si presta a tante interpretazioni. Quando è dotata di bottoni viene chiamata anche blusa, ed è più simile ad una camicia da donna che ad una vera e propria giacca. La tunica è tipicamente lunga fino al ginocchio, con allacciature che si fermano alla zona del busto. Il kimono è invece una giacca aperta dal taglio lungo, priva di bottoni, ma spesso corredata da una cintura di stoffa in tinta con la giacca. Ciascuna giacca camicia per donne formose si offre a diverse combinazioni, e può essere colorata o in tinta unita, a maniche lunghe o corte.
Quale modello di giacca camicia nasconde meglio la pancia?
La giacca camicia plus size dal taglio dritto è ideale per nascondere la zona addominale. Anche la giacca camicia che si chiude in vita può avere la stessa funzione, ma deve essere morbida e non aderente. Quanto alla lunghezza, in questo caso non è solamente un dettaglio: la lunghezza della giacca camicia può avere infatti un effetto snellente. Le migliori sono quelle che arrivano oltre i fianchi, oppure a mezza coscia, da portare aperte o chiuse a seconda della stagione e dei propri gusti. In questo senso, la tunica e il kimono sono alcuni dei modelli di giacca camicia più funzionali in assoluto.