- Acquista in tutta comodità
- Promozioni e sconti
Scarpe con tacco numeri grandi - Comode ed eleganti in tutte le misure
Le scarpe con tacco numeri grandi sono comode e femminili, eleganti e distintive. Le scarpe con tacco numeri grandi vantano una storia secolare: i primi a indossarle furono i cavalieri medievali, che necessitavano di un supporto sul calcagno per assicurare il piede alla staffa. Dopo aver rappresentato la nobiltà nel Settecento, le scarpe con tacco numeri grandi sono diventate con gli anni una prerogativa del guardaroba delle donne. Non solo il modello è sopravvissuto fino ai giorni nostri, ma è cambiato e si è evoluto insieme alla moda.
Tutti i modelli di scarpe con tacco numeri grandi
I modelli di scarpa con tacco numeri grandi hanno diverse caratteristiche per soddisfare le esigenze e le preferenze di tutte le donne curvy: dal tacco basso o alto - largo o stretto - si passa al cinturino sul davanti, stile "Mary Jane", o sul tallone, come nei sandali slingback. Tutte le versioni di scarpa con tacco numeri grandi slanciano la figura, allungano le gambe e regalano qualche centimetro a chi le indossa. Le scarpe con tacco numeri grandi disponibili su Ulla Popken si possono suddividere in quattro categorie principali:
- Scarpe con tacco numeri grandi décolleté classiche bicolore o in tinta unita
- Scarpe con tacco numeri grandi aperte sul calcagno e dotate di cinturino
- Zoccoli di pelle con tacco numeri grandi e larghezza della pianta H
- Scarpe con tacco numeri grandi con cinghia regolabile sul davanti
Domande frequenti sulle nostre scarpe con tacco numeri grandi
Cosa significa "larghezza H" nelle scarpe con tacco numeri grandi?
Non è solo la lunghezza delle scarpe ad avere diverse misure, ma anche la larghezza della suola e della tomaia. Per due donne che portano entrambe la taglia 40, la stessa calzatura può non essere confortevole. La pianta del piede ha infatti quattro misure diverse, dette anche calzate, che vengono espresse dai produttori con le lettere E, F, G, H. La E equivale a un piede stretto; la F a un piede di media larghezza; la misura G indica una pianta più larga, mentre la H è la misura massima. La possibilità di scegliere tra diverse calzate rende le scarpe con tacco numeri grandi confortevoli per tutte le tipologie di piede.
Le scarpe con tacco numeri grandi sono davvero comode?
Le scarpe con tacco numeri grandi sono confortevoli e possono essere indossate anche per tutta la giornata. La tomaia di misura H, la suola in gomma e il morbido rivestimento in pelle rendono questi modelli estremamente comodi per lavorare in ufficio, uscire la sera con gli amici e passeggiare a lungo. Inoltre, per un comfort ancora maggiore, è possibile sostituire la soletta interna con il modello più adatto alla propria pianta del piede.
Come smacchiare le scarpe con tacco numeri grandi in pelle e in pelle scamosciata?
Diversi modelli di scarpe con tacco numeri grandi sono in pelle o in pelle scamosciata, due materiali pregiati e resistenti. Quando si sporcano o si macchiano, devono tuttavia essere trattati in un certo modo, affinché la tomaia non si rovini in maniera irreversibile. Ecco qualche consiglio in proposito:
- Pulire le scarpe con tacco numeri grandi in pelle scamosciata a mano con acqua tiepida e un detergente delicato, smacchiando con un batuffolo di cotone imbevuto nell'aceto bianco.
- Pulire le scarpe con tacco numeri grandi in pelle con un panno umido e smacchiare con un pizzico di sapone idratante.