Categorie

Stivaletti a pianta larga, stivali e boots

Gli stivaletti a pianta larga sono un modello di scarpa speciale. Vanno appena sopra la caviglia e sono di solito disponibili con un tacco basso ma anche con una suola piatta. Questa scarpa è robusta ed elegante allo stesso tempo. La sorella minore dello stivale fa una bella figura su ogni piede ed è la scarpa preferita nella stagione di transizione. Ma qual è la differenza tra stivali, stivaletti, scarponcini e moon boots?

  • Stivali: Questo tipo di scarpa copre non solo la caviglia ma anche lo stinco e in alcuni casi va oltre il ginocchio per coprire la coscia.
  • Stivaletti: Questa scarpa è comunemente chiamata mezzo stivale perché il suo gambale è molto più corto di quello di uno stivale. Normalmente, il gambale dello stivale raggiunge la caviglia, ma può anche essere leggermente al di sotto o al di sopra di essa.
  • Scarponcini: Questo modello di scarpa si trova tra uno stivale e uno stivaletto ed è un classico tra i modelli di scarpe. Il segno distintivo è l'allacciatura alta e l'aspetto robusto della scarpa.
  • Moon boots: Queste scarpe sono stivali da neve modellati sugli stivali indossati dagli astronauti americani durante il loro primo allunaggio. Sono imbottiti all'interno e hanno una plastica idrorepellente all'esterno.

Stivaletti - una scarpa per numerosi abiti

Gli stivaletti da donna a pianta larga possono essere indossati con numerosi capi di abbigliamento:

Vuoi degli stivaletti semplici da abbinare alla tua camicetta colorata? Nessun problema. Nel nostro negozio online troverai stivaletti in nero classico, grigio o blu. Ma puoi anche comprare modelli insoliti con un look da coccodrillo, effetti used o stile cowboy per abbinare il tuo stile personale.

Nella nostra collezione Ulla Popken troverai anche modelli insoliti di marca Chelsea o Josef Seibel. Questi e molti altri modelli sono realizzati con materiali pregiati come la pelle di nappa.

I nostri stivaletti da donna sono disponibili nelle larghezze G, H e K e nelle misure dal 37 al 44.
Scegli i tuoi stivaletti a pianta larga preferiti in numeri grandi per ogni occasione.  

Scarponcini – gli stivaletti robusti con allacciatura

Questa scarpa è particolarmente adatta alle condizioni climatiche avverse: È foderato frequentemente con pelle di agnello e ha una soletta sostituibile. Uno zip laterale facilita l'ingresso. La suola spessa dello scarponcino lo rende antiscivolo e stabile e l'allacciatura assicura una presa salda nel gambo dello stivale. Niente manda fuori strada questi pratici stivaletti a pianta larga. Gli scarponcini vanno bene con …

  • un trench
  • una minigonna in pelle
  • maglione e jeans

Moon Boots - Sexy attraverso l'inverno

Moon Boots si abbinano perfettamente ai look totali. Puoi indossarli nello stesso colore dell'outfit o combinarli in diverse tonalità dello stesso colore. Per esempio, puoi indossare moon boots neri con leggings o pantaloni di pelle e con un cappotto dello stesso colore.

Domande frequenti sui nostri stivaletti a pianta larga

Si possono combinare gli stivaletti con le gonne corte?

Dalle maxigonne alle minigonne, gli stivaletti a pianta larga sono una meravigliosa combinazione con questo capo. Possono anche essere indossati con abiti per un accento davvero alla moda.  In estate, gli abiti colorati e le gonne lunghe e svolazzanti si abbinano perfettamente agli stivali da cowboy o agli stivaletti a punta.

Come posso curare correttamente i miei stivaletti di larghezza H?

Per assicurarsi che i tuoi stivaletti a pianta larga durino a lungo, puoi seguire questi consigli per una cura adeguata: 

  1. Pulisci le tue scarpe regolarmente, preferibilmente con un panno umido. 
  2. Ingrassa frequentemente le tue scarpe; questo è particolarmente importante per gli stivaletti di pelle per mantenere il materiale elastico. 
  3. Non usare il sapone, perché questo può causare la fragilità della pelle in particolare. 
  4. Utilizza un tendiscarpe per mantenere i tuoi stivaletti H in forma per lungo tempo. 
  5. Impregna gli stivaletti per proteggere i piedi dall'umidità.

Pantaloni con stivaletti a pianta larga: Indossare le gambe dei pantaloni dentro la scarpa o sopra?

Per i pantaloni a gamba larga come i pantaloni Marlene o i pantaloni chino, la gamba dei pantaloni dovrebbe cadere naturalmente sopra la scarpa. Con le gambe dei pantaloni aderenti di jeans o leggings, questo può essere spinto nella gamba della scarpa, creando un look complessivo sexy.
 

Espandi
Verso l’alto