- Acquista in tutta comodità
- Promozioni e sconti
Calzini donna - Il calzino perfetto per ogni occasione
Corti o lunghi, caldi o freschi, neri o colorati: i calzini donna su Ulla Popken sono disponibili in tutte le taglie e in diversi materiali, come il cotone, la lana e il poliestere. Per non parlare delle fantasie: dai calzini donna con il quadrifoglio irlandese ai calzini donna appositamente spaiati, c'è davvero solo l'imbarazzo della scelta per le donne curvy. Trovare un paio di calzini donna perfetto per ogni occasione è facile: a seconda del modello, i calzini donna s'indossano con qualunque tipo di calzatura elegante o sportiva - sandali a parte - e servono per tenere al caldo, assorbire il sudore e fornire uno strato protettivo intermedio tra il piede e la scarpa.
Un'ampia scelta di calzini donna per tutte le taglie
Siano essi gambaletti, salvapiedi o calzini donna in tessuto elasticizzato, i calzini donna devono fornire comfort in tutte le situazioni. Alcuni calzini donna sono specifici per lo sport e per l'inverno, mentre altri s'indossano con le scarpe eleganti, come calzature con il tacco, stivali e stivaletti in taglie comode. Fanno parte della categoria dei calzini donna disponibili su Ulla Popken, tra gli altri:
- Gambaletti trasparenti lunghi o corti
- Calzini donna funzionali per sciare
- Calzini donna invernali elasticizzati
- Salvapiedi o fantasmini donna estivi
Domande frequenti sui nostri calzini donna
Che differenza c'è tra gambaletti, calzini donna e salvapiedi?
I calzini donna includono svariate tipologie di modelli per tutte le taglie, tra cui i gambaletti e i salvapiedi, chiamati anche fantasmini. I gambaletti sono collant in forma di calzini donna da indossare sotto ai pantaloni con calzature eleganti, come, per esempio, un paio di décolleté taglie comode. I gambaletti possono essere a compressione e, quindi, modellanti, oltre che più o meno trasparenti (e di conseguenza più o meno caldi). Il livello di trasparenza si misura in denari e, generalmente, va da 20 den a 70 den. I salvapiedi sono invece calzini ridotti ai minimi termini: coprono appena le dita dei piedi e il tallone e sono completamente nascosti dentro la scarpa. S'indossano generalmente con le calzature sportive, le ballerine in taglie comode e i mocassini.
Quali calzini donna s'indossano con le sneaker?
Dipende dal tipo di sneaker, dalla stagione e dal proprio stile personale. Se si desidera nascondere i calzini donna, con le sneaker basse si possono indossare i pratici salvapiedi. Con le sneaker dal gambale alto sono adatti anche i calzini che coprono la caviglia. Qualunque sia la sneaker, quando fa caldo i classici calzini donna possono essere sostituiti da un paio di gambaletti, molto più sottili e leggeri. Per uno stile scanzonato e androgino, si possono mettere i calzini in bella vista. Alcuni modelli di calzini donna sono, infatti, decorati con scritte, disegni e ricami ironici e personalizzati.
Esistono calzini donna specifici per lo sport?
Alcuni modelli di calzini donna sono particolarmente adatti allo sport. I calzini donna spessi ed elasticizzati sono perfetti per correre all'aperto in tutte le stagioni dell'anno o per praticare attività di diverso tipo in palestra, dall'aerobica al pilates. I calzini donna funzionali presentano, invece, una serie di proprietà tecniche - dall'imbottitura in spugna anatomica al mix di cotone ed elastan - che li rendono indicati per gli sport invernali, come lo sci alpino e il pattinaggio sul ghiaccio. Alcuni calzini donna sono bassi, traspiranti e dotati di linguetta sul calcagno e sono ideali da indossare con le scarpe da ginnastica.