Categorie

Cappotti taglie forti - Caldi, morbidi e in tutte le misure

Sportivi o eleganti, corti o lunghi, i cappotti taglie forti tengono al caldo e vestono perfettamente la donna curvy. A differenza delle giacche oversize, i cappotti taglie forti sono più spessi e pesanti, dotati di fodera interna e spesso trapuntati. Non hanno tutti lo stesso design: i cappotti taglie forti possono essere aderenti e avvitati oppure larghi e ariosi. Possono essere scelti anche in base allo stile, al materiale o al colore. E, con l'ampia gamma di cappotti taglie forti disponibile su Ulla Popken, trovare il modello che corrisponde ai propri gusti è ancora più facile.

Stili, design e tessuti dei cappotti taglie forti

Declinati in un ampio assortimento di modelli, i cappotti taglie forti sono pensati per qualsiasi occasione. Dal pratico parka oversize con cappuccio all'elegante doppiopetto XXL, dai cappotti taglie forti idrorepellenti ai giacconi in lana cotta per donne curvy, c'è davvero solo l'imbarazzo della scelta. Ecco alcune tipologie di cappotti taglie forti disponibili su Ulla Popken:

  • Trench oversize
  • Cappotti taglie forti in pelliccia sintetica
  • Montgomery per donne con le curve
  • Cappotti taglie forti impermeabili

Domande frequenti sui nostri cappotti taglie forti

Quali cappotti taglie forti tengono più al caldo?

In generale, i cappotti taglie forti più pesanti sono quelli dotati di più strati: la fodera interna e l'imbottitura lanuginosa trattengono il calore corporeo con maggiore efficacia, anche in condizioni meteo estreme. I cappotti taglie forti trapuntati sono tra i modelli più caldi e avvolgenti, grazie ai piccoli dettagli che li caratterizzano, pensati appositamente per affrontare l'inverno, come il collo alto, il cappuccio regolabile e le maniche lunghe con paravento. Chi soffre particolarmente il freddo, può optare per un cappotto taglie forti lungo o di media lunghezza: i cappotti taglie forti lunghi proteggono dalle intemperie anche le gambe e non solo la parte superiore del corpo. Per un outfit a prova di neve, i cappotti taglie forti si possono abbinare a un caldo maglione a collo alto XXL e a guanti e berretti di lana.

Come scegliere la lunghezza dei cappotti taglie forti in base al fisico?

Il design dei capi d'abbigliamento, si sa, può alterare a nostro favore anche le proporzioni percepite. L'altezza, per esempio: le donne curvy che desiderano sembrare più alte, possono indossare cappotti taglie forti corti, che slanciano la figura. Chi invece desidera nascondere la zona addominale, può optare per un cappotto largo (ma non troppo), possibilmente dotato di dettagli che attirino l'attenzione sulla parte superiore del corpo come, ad esempio, un risvolto importante. Le donne curvy che hanno il fisico cosiddetto "a pera", caratterizzato da vita stretta e fianchi pronunciati, possono indossare i cappotti taglie forti avvitati e svasati, che nascondono i fianchi e mettono in risalto le curve.

Come lavare e asciugare i cappotti taglie forti?

I cappotti taglie forti sono realizzati in un'ampia varietà di materiali. Ogni cappotto donna oversize, sia esso trapuntato o in pellicciotto, necessita quindi di cure particolari, sia in fase di lavaggio che durante l'asciugatura. Ecco alcuni consigli utili per prendersi cura in modo corretto di diverse tipologie di cappotti taglie forti:

  • Cappotti taglie forti idrorepellenti: non utilizzare detergenti aggressivi, candeggina, profumi e ammorbidenti in fase di lavaggio.
  • Cappotti taglie forti in similpelle: lavare in acqua fredda con il programma per delicati e senza centrifugare.
  • Cappotti taglie forti in pelliccia sintetica: lavare a mano senza strizzare e asciugare all'aria aperta al riparo dalla luce diretta del sole.
Espandi
Verso l’alto