- Acquista in tutta comodità
- Promozioni e sconti
Collant taglie forti - Per mostrare le gambe in tutte le stagioni
I collant taglie forti modellano e fasciano le gambe della donna curvy e, di solito, vengono indossati insieme alla gonna o agli abiti oversize. I collant taglie forti di nylon sono stati lanciati alla fine degli anni '50 e hanno letteralmente rivoluzionato il settore della moda, sostituendosi alle tradizionali calzamaglie. Pur essendo semplici ed essenziali, i collant taglie forti sono disponibili in diversi modelli e materiali: dai collant taglie forti opachi si passa ai modelli leggermente brillanti. Alcuni collant taglie forti sono a rete, mentre altri si ornano di costine, quadretti, ricami o pois. I collant possono anche essere un capo funzionale, come quelli antisfregamento, da indossare sotto i vestiti.
Collant taglie forti trasparenti, modellanti o coprenti?
Su Ulla Popken si trova una vasta scelta di collant taglie forti per tutte le misure curvy: collant scuri e coprenti oppure chiari, brillanti e trasparenti, insieme a collant modellanti, fasce antisfregamento e modelli con design floreali. Ciascuna donna curvy ha il suo preferito e lo indossa in tutte le stagioni dell'anno, a seconda della temperatura e dell'occasione. Ecco alcune tipologie di collant taglie forti disponibili su Ulla Popken:
- Collant taglie forti corti in microfibra
- Collant taglie forti lunghi fino alla caviglia
- Collant taglie forti ricamati
- Collant taglie forti invernali in maglia intrecciata
Domande frequenti sui nostri collant taglie forti
Cosa sono i denari dei collant taglie forti?
I denari dei collant taglie forti indicano lo spessore della calza oversize e, quindi, il grado di trasparenza del tessuto. I collant taglie forti da 20 denari, per esempio, sono tra i più fini, quasi invisibili quando sono color carne: in questo caso, 20 denari significa che 9000 metri di filato pesano solamente 20 grammi e sono dunque sottili e leggeri. Allo stesso modo, il filato che è stato usato per realizzare calze da 70 denari pesa più di tre volte tanto ed è, pertanto, spesso e coprente. In poche parole, minore è il numero di denari, maggiore è il grado di velatura dei collant taglie forti.
Quando s'indossano i collant taglie forti?
Secondo il bon ton, i collant taglie forti si mettono sempre con le gonne plus size e gli abiti per donne curvy, anche in estate. L'unica occasione in cui non servono, è quando si va al mare. In realtà, tante donne curvy non seguono alcuna regola - dopotutto, chi le ha scritte queste regole? - e indossano i collant taglie forti semplicemente quando lo desiderano. Per quanto sottile, il collant taglie forti è pur sempre di tessuto ed è comodo soprattutto in inverno o nelle mezze stagioni per offrire alle gambe un sottile schermo protettivo contro il freddo.
Come evitare che i collant taglie forti si strappino?
Anche i collant taglie forti di qualità sono soggetti alle smagliature: se s'impigliano da qualche parte, possono sfilacciarsi in maniera irreversibile. Persino le unghie possono provocare delle microlacerazioni destinate a dilatarsi. Questi fastidiosi incidenti si possono prevenire con qualche semplice accorgimento:
- Prestare particolare attenzione alle cerniere, soprattutto quelle di giacche lunghe, abiti e cappotti.
- Lavare i collant taglie forti in un sacchetto per il bucato per non strapazzare e indebolire il tessuto.
- Infilarli delicatamente, srotolandoli dal piede in su.
- Acquistare sempre collant di alta qualità, progettati per durare più a lungo, come quelli disponibili su Ulla Popken.