Categorie

Casacca taglie forti - Versatile e alla moda

Il termine "casacca taglie forti" indica una grande varietà di modelli, almeno uno diverso per ogni stile di moda. La casacca taglie forti può essere etnica, sportiva, formale, romantica o urban chic. Ognuna ha le sue caratteristiche e risponde a determinate esigenze di look. Tutte le casacche in taglie forti hanno in comune il design e la funzione: sono capi abbastanza leggeri, ideali per le mezze stagioni, che possono essere portati aperti o chiusi. La versatilità della casacca taglie forti rende questo indumento facile da abbinare a un paio di pantaloni, a short o a gonne plus size.

I mille volti della casacca taglie forti

La casacca taglie forti può essere corta o lunga fino al ginocchio, completamente aperta o dotata di zip, foderata oppure leggera e impalpabile. Il vantaggio della casacca taglie forti è dato dalla possibilità d'indossarla insieme ad altri indumenti per dotarsi di un comodo strato in più. Su Ulla Popken sono disponibili modelli di diversi colori, lunghezze e tessuti di casacche in taglie forti, tra cui:

  • Casacche taglie forti di tipo softshell con proprietà antivento e antipioggia
  • Casacche taglie forti simili a camicie dotate di bottoni, leggere e glamour
  • Casacche taglie forti dal taglio elegante morbide e fluenti

Domande frequenti sulle nostre casacche taglie forti

Per quale stagione è più adatta la casacca taglie forti?

La casacca taglie forti può essere più o meno calda, a seconda del tessuto con cui è realizzata. La maggior parte dei modelli disponibili su Ulla Popken è l'ideale per l'autunno e la primavera, quando conviene vestirsi a strati per affrontare le mutevoli condizioni meteo. In pratica, quando non si sa cosa indossare, la casacca taglie forti è un vero e proprio asso nella manica. Ogni versione ha le sue caratteristiche ed è orientata più verso una o l'altra stagione. La casacca taglie forti softshell, per esempio, si indossa nelle giornate più fresche, oppure quando piove e c'è vento. I modelli eleganti, invece, somigliano generalmente a blazer XXL dalla stoffa leggera e (quasi sempre) sono più adatti alle giornate di sole.

Come si abbina una casacca taglie forti?

Le possibilità di abbinamento offerte dalla casacca taglie forti sono praticamente infinite. Di casacca taglie forti non ce n'è solamente una e ogni modello ispira uno stile di moda differente. Alcune casacche somigliano a vere e proprie bluse oversize, ma possono essere indossate anche aperte o sbottonate; altre ricordano più le giacche funzionali plus size e sono più sportive e informali. Quelle lunghe dotate di bottoni e di cintura si possono abbinare a un paio di collant oversize per sfoggiarle come abiti XXL. Le versioni più sofisticate in chiffon o in bouclé si possono accostare a capi d'abbigliamento eleganti, come le bluse oversize o i maglioni a collo alto per donne formose.

Come scegliere la casacca taglie forti in base al fisico?

Le giacche XXL per la mezza stagione possono anche essere scelte in base all'effetto ottico che si desidera ottenere. Con la giusta casacca taglie forti, infatti, è possibile valorizzare i propri punti di forza e mettere in risalto le curve. La casacca taglie forti lunga viene solitamente consigliata alle donne con il fisico "a pera" - fianchi larghi e vita stretta -, mentre la casacca taglie forti che ricade sui fianchi sta particolarmente bene alle donne con il fisico "a mela" o "a rettangolo" ed è perfetta per rimpicciolire visivamente il punto vita.

Espandi
Verso l’alto