Categorie

Giacche sci taglie forti - Comode e chic anche ad alta quota

Le giacche sci taglie forti sono un capo d'abbigliamento tecnico e si adattano perfettamente al clima variabile dell'alta montagna. Le giacche sci taglie forti sono state concepite per dotare gli appassionati di sport invernali di un vestiario adeguato, in grado di proteggere il fisico da condizioni ambientali spesso estreme. Le giacche sci taglie forti hanno un look sportivo e sono dotate di cappuccio regolabile, di tasche con la zip, di fodera interna e di tessuto esterno impermeabile. Anche la resa estetica ha la sua importanza: le giacche sci taglie forti sfoggiano un design avvitato tipicamente femminile e sono spesso decorate con motivi fluo, floreali o animalier.

Caratteristiche delle giacche sci taglie forti

Le giacche sci taglie forti fanno parte di una categoria d'indumenti a se stante e non somigliano a nessun'altro capospalla per donne curvy. Perché sono così speciali? Per le loro caratteristiche tecniche che assicurano comfort, libertà di movimento e protezione completa dagli agenti atmosferici.

Internamente le giacche sci taglie forti nascondono uno strato in micropile morbido, leggero e utile per preservare il più possibile il calore del corpo. Lo strato intermedio è traspirante e mantiene il fisico fresco e asciutto. L'ultimo strato è, invece, spesso e resistente ed è realizzato in un materiale tecnico dalle proprietà isolanti e idrorepellenti.

Domande frequenti sulle nostre giacche sci taglie forti

Cosa si può indossare sotto le giacche sci taglie forti?

Alcune giacche sci taglie forti sono dotate di un numero sufficiente di strati e richiedono solamente l'utilizzo di una maglia lunga XXL da indossare sopra gli indumenti termici a contatto con la pelle. Quando si scia, tuttavia, ci si ferma spesso nei rifugi per una sosta gastronomica oppure si va direttamente dalle piste all'après-ski in compagnia degli amici. Chi lo preferisce, può mettere qualcosa di più glamour sotto la giacca da sci in taglie forti. Per esempio, un soffice maglione con il collo alto oversize oppure una giacca di maglia in taglie comode.

Quali sport invernali si possono praticare con le giacche sci taglie forti?

Le giacche sci taglie forti proteggono dal freddo, dal vento e dall'umidità e consentono di praticare numerosi sport all'aria aperta anche in alta quota. Gli sport invernali rientrano tutti in questa categoria, dallo slittino allo sci alpino, dalle escursioni con le racchette da neve allo sci di fondo, fino al pattinaggio sul ghiaccio outdoor e, naturalmente, lo snowboard. Le giacche sci taglie forti possono essere utilizzate anche in città per affrontare in tutta sicurezza le strade urbane innevate.

Come lavare, asciugare e conservare le giacche sci taglie forti?

Le giacche sci taglie forti sono fatte per durare a lungo nel tempo. Non vengono utilizzate di frequente, ma solo per alcune settimane all'anno. Ciononostante, sono sottoposte spesso a condizioni meteo estreme ed è necessario mantenerle integre per assicurarsi che svolgano correttamente la loro funzione protettiva. Ecco come lavare, asciugare e conservare le giacche sci taglie forti per evitare che si scoloriscano, si strappino o perdano le loro preziose proprietà isolanti:

  • Lavare le giacche sci taglie forti in lavatrice solo se indicato nell'etichetta, senza mai superare i 40° di temperatura.
  • Utilizzare un detersivo liquido delicato, senza aggiungere altri prodotti, come ammorbidente e candeggina.
  • Asciugare in asciugatrice solo se espressamente stampato nell'etichetta. Altrimenti, asciuga le giacche sci taglie forti all'aperto ma all'ombra, dopo averle appese su una gruccia.
  • Conservare o indossare le giacche sci taglie forti solo se sono completamente asciutte e riporle nell'armadio utilizzando una custodia protettiva per abiti.
Espandi
Verso l’alto