- Acquista in tutta comodità
- Promozioni e sconti
Giacche di pelle taglie forti - Un classico della moda
Da quando, negli anni '50, le giacche di pelle taglie forti conquistarono il grande pubblico attraverso il cinema, la popolarità di questo indumento non è mai tramontata. Le giacche di pelle taglie forti continuano a ispirare donne e uomini di tutte le età e sono ormai considerate un vero classico internazionale della moda. Robuste e spartane, le giacche di pelle taglie forti sono state per decenni un'esclusiva dell'esercito, dell'aviazione e del motociclismo. Oggi le giacche di pelle taglie forti non sono solo resistenti e durature, ma anche femminili e seducenti, oltre che disponibili in numerosi modelli, colori, misure e lunghezze.
Giacche di pelle taglie forti per tutte le esigenze di stile
Le giacche di pelle taglie forti vantano un vasto pubblico di estimatrici. Non sorprende affatto: le giacche di pelle taglie forti sono pratiche e versatili e stanno bene un po' con tutto. Sono perfette sia sui jeans oversize che sulle gonne XXl e i pantaloni culottes per donne curvy. Ecco alcuni dei modelli di giacche di pelle taglie forti disponibili su Ulla Popken:
- Giacche di pelle taglie forti in stile biker foderate internamente
- Giacche di pelle taglie forti scamosciate soffici e simili a camicie oversize
- Giacche di pelle taglie forti lunghe con cintura e bottoni
Domande frequenti sulle nostre giacche di pelle taglie forti
Le giacche di pelle taglie forti sono di tendenza?
Sì, le giacche di pelle sono un classico e non sono mai passate di moda. Dagli aviatori ai bikers, dai metallari ai punk, le giacche di pelle taglie forti hanno rappresentato varie esigenze di abbigliamento e di stile nel corso degli anni e oggi sono considerate un capo evergreen. Dopotutto hanno un grosso vantaggio: offrono un'ottima vestibilità alle donne di tutte le corporature. Fanno parte della categoria anche le giacche taglie forti in similpelle, un materiale sintetico, ma di grande effetto.
Come scegliere le giacche di pelle taglie forti in base al fisico?
Le giacche di pelle taglie forti valorizzano qualunque tipo di fisico plus size, basta sceglierle nel modo giusto. Chi desidera mettere in luce il punto vita e ha una corporatura "a clessidra", può optare per giacche di pelle taglie forti avvitate, magari dotate di cintura da annodare; chi invece ha una silhouette "a pera", può selezionare un modello lungo per addolcire i fianchi e ristabilire le proporzioni. In questo caso, le giacche di pelle taglie forti più indicate sono quelle che coprono il bacino e sono ideali da portare con un caldo maglione oversize o con una blusa XXL infilata nei pantaloni.
Come prendersi cura delle proprie giacche di pelle taglie forti?
La pelle è il primo materiale utilizzato dall'uomo per coprirsi e resta ancora oggi uno dei più preziosi e raffinati che ci siano. Nonostante siano flessibili e resistenti, le giacche di pelle taglie forti possono dimostrare tutti i loro anni e sviluppare antiestetiche spaccature sulla superficie. Come evitarlo? Ecco qualche consiglio su come trattare le giacche di pelle taglie forti nella maniera corretta:
- Come lavare le giacche di pelle taglie forti: pulire con un panno umido la superficie della giacca e non lavare mai in lavatrice.
- Come smacchiare le giacche di pelle taglie forti: passare sulle macchie una pasta a base di bicarbonato e aceto, senza strofinare eccessivamente.
- Come asciugare e conservare le giacche di pelle taglie forti: appendere la giacca sulla gruccia all'ombra ed evitare categoricamente l'asciugatrice. Riporre nell'armadio servendosi di una custodia per abiti.