Categorie

Giacche invernali taglie forti - Al caldo, con stile

Le giacche invernali taglie forti sono calde, multistrato e confortevoli, perfette per affrontare i rigori della stagione fredda. Le giacche invernali taglie forti, arricchite con imbottiture interne isolanti e traspiranti, vengono anche chiamate giacche "softshell" che, in inglese, significa "morbido guscio". Le giacche invernali taglie forti svolgono infatti la funzione di un guscio protettivo, ma risultano leggere, soffici e confortevoli. Il tessuto esterno è invece resistente, impermeabile e antivento, ideale per proteggersi dalle intemperie e rimanere sempre all'asciutto.

Tanti modelli di giacche invernali taglie forti per donne curvy

Le giacche invernali taglie forti non sono tutte uguali. A cambiare sono la lunghezza, la fantasia e il design che, tuttavia, resta sempre al servizio della funzionalità. La maggior parte delle giacche invernali taglie forti presenta un look sportivo e minimalista, anche se alcune versioni sono più ricercate e versatili, come quelle in tinta unita nere o marroni. Internamente sono quasi sempre dotate di fodera in micropile, avvolta in uno strato di tessuto traspirante. I modelli di giacche invernali taglie forti disponibili su Ulla Popken si possono suddividere in tre categorie principali:

  • Giacche invernali taglie forti corte e svasate
  • Giacche invernali taglie forti lunghe a mezza coscia o al ginocchio, con o senza cappuccio
  • Giacche invernali taglie forti di colori fluo ad alta visibilità

Domande frequenti sulle nostre giacche invernali taglie forti

Le giacche invernali taglie forti possono essere usate per sciare?

Le giacche invernali taglie forti sono adatte anche alle giornate più fredde, quando il termometro scende sotto lo zero, se abbinate a un abbigliamento adeguato. Si possono indossare persino ad alta quota e per praticare sport all'aria aperta in mezzo alla natura in autunno e in primavera, come il trekking e l'arrampicata. Vi sono diversi modelli di giacche invernali taglie forti, da scegliere in base alle proprie esigenze e alla propria sensibilità al freddo. Alcuni di questi, più pesanti, possono essere utilizzati anche per fare attività come sci, bob e pattinaggio sul ghiaccio. Naturalmente vanno abbinati a maglie termiche, pantaloni e calzature da neve.

Come abbinare le giacche invernali taglie forti?

Le giacche invernali taglie forti sono indumenti abbastanza versatili. Con i loro tessuti tecnici e il loro design spartano e funzionale, quasi tutti i modelli s'intonano perfettamente con un look sportivo, composto, per esempio, da pantaloni termici XXL e felpe sportive per donne formose. Alcune versioni di giacche invernali taglie forti sono invece più sobrie e possono essere indossate anche con un outfit leggermente più elegante, soprattutto le giacche invernali taglie forti declinate in colori neutri, perfette sopra un pantalone straight fit oversize o una gonna XXL. Qualunque sia il modello prescelto, la resa estetica non toglie niente alla funzionalità: le proprietà isolanti delle giacche invernali taglie forti sono sempre garantite.

Come lavare le giacche invernali taglie forti?

Le giacche invernali taglie forti sono talmente confortevoli che possono essere usate anche tutti i giorni durante la stagione fredda. Le proprietà specifiche del tessuto tecnico e la presenza di diversi strati richiedono però una cura particolare, soprattutto in fase di lavaggio e di asciugatura del capo. Per mantenere le giacche invernali taglie forti nuove più a lungo si consiglia di:

  • Lavare a non oltre 30° gradi di temperatura, a mano o in lavatrice.
  • Utilizzare un detergente liquido non aggressivo, evitando categoricamente la candeggina.
  • Asciugare all'ombra e leggere sempre le indicazioni presenti sull'etichetta.
Espandi
Verso l’alto