- Acquista in tutta comodità
- Promozioni e sconti
Piumino taglie forti - Comode e al caldo in grande stille
Il piumino taglie forti è perfetto per affrontare l'inverno senza rinunciare allo stile. Corto e avvitato, lungo fino al ginocchio, a forma di poncho o di mantella, il piumino taglie forti è sempre caldo e confortevole a prescindere dal design. Può essere usato anche durante le mezze stagioni, nelle giornate autunnali e primaverili più umide e ventose. Su Ulla Popken si trovano piumini in taglie forti di diverse tipologie, design e colori. Ecco alcuni tra i modelli più popolari:
- Piumino taglie forti sportivo o da sci
- Piumino taglie forti lungo al ginocchio o corto alla cintura
- Piumino taglie forti senza maniche a forma di mantella
- Piumino taglie forti a poncho
Caratteristiche e vantaggi del piumino taglie forti
Quando il freddo è particolarmente pungente, è necessario dotarsi di un efficace strato protettivo termoisolante, oltre che di una copertura esterna resistente al vento e idrorepellente. Grazie all'imbottitura, il piumino taglie forti preserva con efficacia il calore corporeo ed è progettato per impedire al freddo e alle intemperie di penetrare all'interno. Il piumino taglie forti è la giacca donna XXL più calda in assoluto, insieme alle giacche da sci.
Ciò che distingue il piumino taglie forti dai gilet per donne curvy e dalle giacche in maglia oversize è la sua doppia funzione impermeabile e antivento e il fatto di essere imbottito e trapuntato. Grazie alla grande varietà di modelli e colori disponibili su Ulla Popken, il piumino taglie forti accontenta i gusti e le varie esigenze di tutte le donne plus size.
Domande frequenti sui nostri piumini taglie forti
Il piumino taglie forti è adatto a tutte le temperature?
Il piumino taglie forti è perfetto per l'inverno e può essere utilizzato anche quando le temperature si avvicinano allo zero. Le donne curvy possono abbinarlo a guanti e berretti, oltre che a comodi maglioni donna XXL. Durante la settimana bianca in montagna, si può optare per un piumino taglie forti apposito per praticare sport invernali. Se, invece, le temperature non sono così basse, ma si sente l'esigenza di un ulteriore strato, si può optare per un piumino taglie forti più leggero, come la sofisticata mantella XXL o il poncho oversize.
Come scegliere la lunghezza giusta per il piumino taglie forti?
Il primo criterio per scegliere la lunghezza del piumino taglie forti è la temperatura. Ci si aspetta un inverno particolarmente rigido? Più il piumino taglie forti è lungo, più protegge il corpo dal freddo. Funzionalità a parte, il piumino taglie forti può anche essere selezionato in base al proprio fisico. Le donne curvy che desiderano sembrare più alte, possono indossare un piumino taglie forti corto e aderente. Chi, al contrario, preferisce perdere visivamente qualche centimetro, può mettere un piumino taglie forti più lungo e svasato.
Come lavare e asciugare il piumino taglie forti?
Il piumino non è come la maggior parte degli altri capi d'abbigliamento. È dotato di un'imbottitura e, per questo, è più delicato. Come lavarlo e asciugarlo evitando di compromettere il fondamentale effetto isolante dello strato interno? Ecco alcuni consigli per lavare e asciugare il piumino taglie forti in tutta sicurezza:
- Leggere l'etichetta del piumino taglie forti prima di lavarlo in lavatrice.
- Smacchiare con il sapone di Marsiglia e lavare in acqua tiepida.
- Appendere il piumino taglie forti sullo stendino senza mollette, evitando di esporlo alla luce solare diretta e a eventuali altre fonti di calore.