- Acquista in tutta comodità
- Promozioni e sconti
Bolero taglie forti - Un piccolo tocco di classe
Chiamato anche coprispalle, il bolero taglie forti è un indumento elegante e sofisticato, dalla vocazione più estetica che funzionale. Il bolero taglie forti è un tipo giacca particolarmente corta, da indossare indifferentemente con la gonna o con i pantaloni. I modelli disponibili su Ulla Popken si differenziano per la lunghezza, il materiale, le maniche e la presenza o meno di bottoni. Il bolero taglie forti può essere in denim, in pizzo o in altri materiali, tra cui tessuti elasticizzati e plissettati. Alcune versioni di bolero taglie forti sono aderenti e fasciano il busto, altre sono più larghe e lo sfiorano appena.
Il fascino senza tempo del bolero taglie forti
Il bolero taglie forti è un indumento senza età che continua a conquistare le donne curvy, generazione dopo generazione. Lo si può indossare in tanti modi, sia chiuso che aperto, ed è ideale soprattutto per la primavera, quando lo si usa anche per coprirsi le spalle. Il bolero taglie forti non fornisce la stessa protezione di una calda giacca oversize invernale, ma è un asso nella manica per chi desidera impreziosire il proprio stile all'ultimo minuto o completare un outfit troppo semplice o troppo leggero. Su Ulla Popken sono disponibili diversi modelli di bolero taglie forti, tra cui:
- Bolero taglie forti in denim, giovane e sbarazzino
- Bolero taglie forti in maglia, più caldo e avvolgente
- Bolero taglie forti in pizzo per le occasioni speciali
Domande frequenti sui nostri bolero taglie forti
Qual è la differenza tra giacca in maglia plus size e bolero taglie forti?
Corta o lunga che sia, la giacca in maglia in stile cardigan per donne curvy è quasi sempre coprente e pesante. A differenza del bolero taglie forti, le altre giacchine oversize sono più lunghe e coprono interamente il punto vita. Il bolero, invece, è quasi sempre corto e veste solo la metà superiore del busto. Così come le giacche in maglia XXL, anche il bolero taglie forti può essere dotato di bottoni o laccetti ed essere a maniche lunghe, corte o a tre quarti.
A chi sta bene il bolero taglie forti?
Grazie al suo particolare design, il bolero taglie forti ha un grande vantaggio: mette in risalto il punto vita e aiuta a definire le proporzioni. Questo tipo di giacchina dona in particolare alle donne con il fisico a rettangolo o a mela, che lo possono abbinare a una blusa XXL oppure a una semplice maglia oversize. Per nascondere ulteriormente la pancia, insieme al bolero taglie forti si può usare una gonna longuette per donne curvy o un pantalone a vita alta.
Come lavare e asciugare il bolero taglie forti in pizzo e in tessuto plissettato?
Alcuni tra i modelli più eleganti di bolero taglie forti sono in pizzo o in tessuto plissettato - perfetti per impreziosire il look nelle occasioni speciali, dagli eventi di lavoro alle feste di laurea. Sia il pizzo che i tessuti plissettati necessitano tuttavia di cure particolari per non deformarsi o scucirsi, specialmente in fase di lavaggio e di asciugatura. Ecco qualche consiglio per lavare e asciugare il proprio bolero taglie forti:
- Bolero taglie forti in pizzo: lavare sempre a mano e in acqua fredda, senza strofinare, con l'aggiunta di un detergente delicato. Risciacquare senza strizzare e asciugare in orizzontale lontano dal sole e da fonti di calore.
- Bolero taglie forti in tessuto plissettato: lavare a secco oppure a mano, senza strizzare e in acqua fredda.