Categorie

Giacche taglie forti - Modelli plus size per tutti i gusti

Nell'ampia categoria delle giacche taglie forti si trovano i modelli più disparati: dai cardigan ai cappotti leggeri, dai poncho alle mantelline, le giacche taglie forti si adattano a diversi stili e forniscono un morbido strato in più per proteggersi dal freddo. La maggior parte delle giacche taglie forti sono realizzate in maglia, fine o più spessa, anche se diverse versioni sono in ciniglia o in cotone biologico. Le giacche taglie forti sono comode e versatili: da un lato scaldano, proteggono dal vento e coprono il busto; dall'altro completano l'outfit e lo personalizzano, arricchendolo con stampe colorate, drappeggi, frange e cinture in vita.

Giacche taglie forti: cardigan, gilet, poncho e mantelle

Le giacche taglie forti possono avere design differenti. Ogni donna curvy ha la sua preferita, che cambia a seconda dell'occasione d'uso e della stagione. Il cardigan è un tipo di giacca taglie forti in maglia, spesso è dotato di bottoni e può avere diverse lunghezze. Il gilet è smanicato e può essere senza allacciatura, con bottoni o zip. Il poncho, che deriva da un indumento tradizionale peruviano, è costituito da un unico pezzo, con un foro centrale per infilare la testa. La mantella, invece, è aperta sul davanti e copre le spalle sostituendo le maniche.

Con una scelta così ampia e variegata, le giacche taglie forti possono entrare a far parte di qualsiasi guardaroba femminile. Le donne curvy le apprezzano a tutte le età e le indossano soprattutto durante le mezze stagioni insieme a maglie XXL e a t-shirt oversize.

Domande frequenti sulle nostre giacche taglie forti

Come abbinare le giacche taglie forti?

Impossibile decidere prima di aver scelto il modello: le giacche taglie forti sono davvero di tutte le tipologie e ogni singola versione suggerisce combinazioni e abbinamenti differenti. Le giacche taglie forti stile cardigan possono essere abbinate ad abiti, gonne e pantaloni, valutando gli accostamenti di volta in volta in base alla lunghezza. Le giacche taglie forti lunghe, in generale, non dovrebbero essere indossate con pantaloni a 7/8 o con gonne più corte; mentre le altre giacche taglie forti concedono un margine di scelta molto più ampio. Per un look casual e sbarazzino, le giacche taglie forti si possono mettere con dei comodi pantaloni boyfriend XXL e un paio di scarpe da ginnastica numeri grandi; mentre per un abbigliamento più elegante, lo stesso modello può essere accostato a un abito lungo oversize e a un paio di ballerine.

Come nascondere la pancia con le giacche taglie forti?

Da tenere aperte o chiuse, le giacche taglie forti sono perfette per nascondere la pancia e rimpicciolire il punto vita. L'ideale è optare per una giacca taglie forti corta e abbinarla a una t-shirt oversize non aderente e a un pantalone curvy a vita alta.

Come evitare che le giacche taglie forti in maglia s'infeltriscano?

Le giacche taglie forti in maglia sono tra le più amate dalle donne curvy: calde e soffici, rappresentano un vero e proprio alleato contro il freddo. Con il tempo e l'usura, tuttavia, la trama delle giacche taglie forti in maglia - di lana o di un altro filato - potrebbe deformarsi, perdendo il fascino di un tempo. Per evitare che le giacche taglie forti s'infeltriscano si consiglia di:

  • Lavarle a mano e in acqua fredda, senza strizzarle né strofinarle.
  • Usare un detergente delicato specifico per capi di lana ed evitare la candeggina.
  • Asciugare in orizzontale, senza adoperare mollette ed evitando categoricamente l'asciugatrice.
Espandi
Verso l’alto