- Acquista in tutta comodità
- Promozioni e sconti
Cardigan taglie forti - Soffice, caldo e in tutte le misure
Il cardigan taglie forti è la giacca in maglia oversize più calda in assoluto. Invernale per vocazione, il cardigan taglie forti può in realtà essere usato anche nelle mezze stagioni, al posto del cappotto oversize o della giacca in pelle XXL. L'ampia gamma di modelli disponibile su Ulla Popken offre l'imbarazzo della scelta: i cardigan taglie forti possono essere colorati o in tinta unita, lunghi o corti, provvisti o meno di bottoni e cerniere. Senza dubbio, sono tra i protagonisti indiscussi dello stile casual plus size, ma non solo.
Cardigan taglie forti: modelli per tutte le donne curvy
Il cardigan taglie forti può essere lungo fino al ginocchio o corto fino ai fianchi, completamente aperto o provvisto di abbottonatura. A seconda del tipo di tessuto - da un mix di lane al cotone - il cardigan taglie forti può essere adatto all'inverno, alle giornate ventose autunnali o alle prime sere d'estate. Su Ulla Popken si trovano cardigan taglie forti di diversi colori, design e materiali, tra cui:
- Cardigan taglie forti con maniche in pizzo
- Cardigan taglie forti con l'orlo alto in vita
- Cardigan taglie forti svasati al ginocchio
- Cardigan taglie forti a maglia grossa con le tasche
Domande frequenti sui nostri cardigan taglie forti
Come abbinare il cardigan taglie forti?
Il cardigan taglie forti è un indumento abbastanza versatile. Si può usare sia con le magliette oversize che con le bluse in taglie comode. In inverno, il cardigan taglie forti si indossa sotto a una giacca oversize più pesante, come un caldo cappotto per donne curvy, o a una giacca trapuntata XXL. Niente vieta di abbinare il cardigan anche ad altri tipi di top plus size, come una giacca a camicia oversize o un gilet per donne formose. Il cardigan taglie forti può essere indossato sia con la gonna che con i pantaloni ed è perfetto per creare look eleganti o più informali.
Come scegliere il cardigan taglie forti in base al fisico?
Il cardigan taglie forti è un valido alleato delle donne curvy, che lo usano sia per proteggersi dal freddo sia per arricchire il proprio outfit. A seconda della lunghezza e del design, i cardigan taglie forti possono anche modellare la corporatura: le donne con un fisico "a mela", che desiderano snellire il punto vita, sceglieranno cardigan taglie forti corti e possibilmente avvitati; mentre le donne con il fisico "a pera", che vogliono invece ridurre visivamente i fianchi, opteranno per modelli lunghi fino a metà coscia. Il cardigan taglie forti è utile anche per nascondere la pancia, soprattutto quando si porta parzialmente aperto.
Come evitare che il cardigan in maglia s'infeltrisca?
Quando è realizzato in maglia - grossa o fine non fa differenza - il cardigan taglie forti può infeltrirsi. A volte capita a causa di un lavaggio sbagliato, altre volte è l'utilizzo dell'asciugatrice a rovinare e deformare la trama del capo. Ecco qualche consiglio per lavare e trattare i cardigan taglie forti evitando che s'infeltriscano:
- Come lavare i cardigan taglie forti: lavare a mano o in lavatrice a 30°, ma solo con un apposito programma per lana e capi delicati. Non strizzare con la centrifuga e non asciugare in asciugatrice, ma appendere in orizzontale lontano da fonti di calore.
- Come recuperare un cardigan taglie forti infeltrito: lasciare il cardigan taglie forti in ammollo in un mix di acqua e bicarbonato, oppure di acqua e lanolina. Poi procedere con il lavaggio normale.