- Acquista in tutta comodità
- Promozioni e sconti
Gilet taglie forti - Al caldo anche senza maniche
Il gilet taglie forti è un capo adatto a tutte le stagioni, caratterizzato da un design casual, più elegante o sportivo. Per quanto i singoli modelli varino notevolmente, tutti i tipi di gilet taglie forti sono accomunati da una costante: l'assenza di maniche, che rappresenta il loro il tratto distintivo. Il gilet taglie forti è un capo autunnale e primaverile, anche se si può indossare in qualunque periodo dell'anno a seconda delle condizioni meteo. Pur lasciando scoperte le braccia, il gilet taglie forti veste interamente il busto ed è spesso dotato di cappuccio per proteggere la testa e il collo.
Gilet taglie forti in felpa, con i bottoni o trapuntati
Morbidi come una felpa sportiva XXL, dotati di bottoni, come una camicia taglie forti, oppure trapuntati e idrorepellenti come un cappotto oversize. I gilet taglie forti sono disponibili in una vasta gamma di modelli, che spazia dai più caldi e invernali ai più freschi e leggeri, adatti all'estate. Su Ulla Popken si trovano anche versioni trasparenti in pizzo da indossare nelle occasioni speciali, oltre a veri e propri cappotti smanicati spessi e caldi, dotati di zip, cappuccio e collo alto. Ecco alcuni esempi di gilet taglie forti:
- Gilet taglie forti trapuntati e impermeabili
- Gilet taglie forti con i volant
- Gilet taglie forti in pile con il cappuccio
- Gilet taglie forti con bottoni e colletto a camicia
Domande frequenti sui nostri gilet taglie forti
Per quale stagione sono più adatti i gilet taglie forti?
I gilet taglie forti sono perfetti durante le mezze stagioni. In autunno e in primavera, offrono uno strato protettivo strategico contro il vento e il fresco della sera, senza tuttavia scaldare quanto un cappotto. L'assenza di maniche li rende anche più flessibili e adatti allo sport all'aria aperta. I gilet taglie forti più leggeri - come quelli simili a blazer donna XXL o alle camicie smanicate - sono invece particolarmente indicati per l'estate. Altri modelli garantiscono una protezione dal freddo quasi totale: questi si possono indossare anche in inverno, insieme a maglioni oversize e a felpe sportive plus size.
Come abbinare il gilet taglie forti?
Il gilet taglie forti può essere abbinato a qualunque tipo di top, gonna o pantalone. La vasta gamma di gilet taglie forti include sia modelli sportivi che più eleganti, da scegliere in base all'occasione. I gilet in maglia possono essere accostati anche ad abiti oversize, oppure a un completo elegante composto da pantaloni da ufficio XXL e camicia plus size. I gilet taglie forti in felpa o trapuntati sono generalmente più sportivi e stanno bene soprattutto con t-shirt, leggings e jeggings oversize. Ogni tipo di gilet taglie forti ha le sue specificità e i suoi vantaggi e può essere utilizzato per arricchire diversi stili di moda.
A chi sta bene il gilet taglie forti?
Il gilet taglie forti modella la figura e sta particolarmente bene alla donna plus size. Grazie al suo design smanicato, snellisce anche le braccia. Il gilet taglie forti corto e avvitato definisce le curve ed è consigliato a chi desidera nascondere la pancia e rimpicciolire il punto vita. Il gilet taglie forti lungo fino al ginocchio - specie quando è leggermente svasato - incornicia l'insieme e sfina la linea dei fianchi. Con i tantissimi colori e modelli di gilet taglie forti disponibili su Ulla Popken, trovare il capo perfetto per l'occasione e per la propria corporatura è ancora più facile.