Categorie

Poncho taglie forti - Stile etnico contro il freddo

Il poncho taglie forti è un indumento tradizionale nato in Perù e adottato a tutti gli effetti dalle passerelle di moda internazionali. Il poncho taglie forti si distingue dagli altri tipi di maglioni XXL per due dettagli fondamentali: non è dotato di maniche avvitate, né delle classiche cuciture sulle spalle. Al posto delle maniche, il poncho ha due lembi di tessuto - più o meno lunghi a seconda del modello -, che coprono le braccia solo parzialmente. Il poncho taglie forti è un capo ideale per proteggersi dal freddo dell'inverno e può essere indossato insieme ad abiti plus size, a gonne XXL o a pantaloni per donne curvy.

Il poncho taglie forti: quello strato in più che mancava

I numerosi modelli di poncho taglie forti differiscono fortemente tra di loro, sia dal punto di vista della lunghezza che nei colori e nelle fantasie. A variare sono anche il tipo di tessuto e lo stile. Il classico poncho taglie forti è ornato con frange e fantasie etniche e arriva più o meno all'altezza dei fianchi. Alcuni generi di poncho taglie forti somigliano più a gilet, mentre altri sono talmente lunghi da poter essere indossati come dei veri e propri vestiti. Ecco alcune tipologie di poncho taglie forti disponibili su Ulla Popken:

  • Poncho taglie forti corti in stile gilet
  • Poncho taglie forti lunghi fino al ginocchio con spacchi laterali
  • Poncho taglie forti con maniche lunghe, stile tunica
  • Poncho taglie forti etnici con frange e fantasie geometriche

Domande frequenti sui nostri poncho taglie forti

Che differenza c'è tra un poncho taglie forti, un gilet XXL e una tunica oversize?

Il poncho è un indumento folcloristico del Sud America che, in passato, veniva utilizzato alla stregua di un cappotto. Tradizionalmente lungo, pesante e arricchito con frange svolazzanti, oggi il poncho taglie forti si è evoluto, adattandosi allo stile di vita moderno. Di qualunque modello si tratti, il poncho presenta sempre e comunque la stessa struttura sartoriale: è composto da un unico pezzo di stoffa quadrangolare chiuso sotto le braccia e dotato di un foro per la testa, oltre che da spalle senza cuciture. La tunica oversize, lunga e coprente, non è caratterizzata dal medesimo design, così come il gilet, contraddistinto da maniche corte o del tutto assenti.

A chi sta bene il poncho taglie forti?

Il poncho taglie forti è perfetto per le donne curvy che desiderano nascondere la pancia e minimizzare il décolleté, catalizzando l'attenzione sulle gambe. I poncho taglie forti più corti lasciano il bacino scoperto e sono consigliati alle corporature plus size che vogliono mettere in mostra i fianchi; i modelli più lunghi, invece, aiutano ad allungare visivamente la silhouette.

Come abbinare il poncho taglie forti?

Il poncho taglie forti può essere indossato con camicie XXL, con maglioni a collo alto oversize e addirittura con felpe sportive curvy. Può essere abbinato a numerosi capi d'abbigliamento in base allo stile che si desidera ricreare:

  • Stile casual: scegliere un poncho taglie forti corto e abbinarlo a una t-shirt a maniche lunghe e a un paio di scarpe da ginnastica.
  • Stile etnico: optare per un poncho taglie forti lungo con le frange e accostarlo a mocassini e a pantaloni colorati.
  • Stile urban chic: indossare un poncho taglie forti di tipo gilet sopra a una camicia elegante, insieme a sciarpe o foulard in tinta.
Espandi
Verso l’alto