Categorie

Abbigliamento ciclismo taglie forti - Pronte per pedalare

Il vestiario per lo sport ha caratteristiche specifiche: aderisce alla forma del corpo, fa traspirare la pelle e regola la temperatura corporea. I pantaloncini sportivi per donne curvy garantiscono il giusto equilibrio tra funzionalità ed estetica: oltre a donare comfort e libertà di movimento, sono anche belli da vedere e facili da abbinare.

Tra i capi d'abbigliamento ciclismo taglie forti sono inclusi sia i bermuda da ciclismo plus size che altri pantaloni corti da donna curvy, pensati appositamente per lo sport. I capi d'abbigliamento ciclismo taglie forti si possono usare sia all'aperto che al chiuso e sono ideali per anche per altri tipi di attività.

Abbigliamento ciclismo taglie forti: bermuda per tutte le taglie

La categoria dei capi d'abbigliamento ciclismo taglie forti propone modelli differenti tra di loro, che condividono alcune qualità fondamentali. La comodità è una di queste ed è tipica del vestiario sportivo. Tutti i capi d'abbigliamento ciclismo taglie forti sono inoltre facili da lavare e da asciugare e possono essere utilizzati anche tutti i giorni. Ecco alcuni dei modelli disponibili nella sezione dedicata all'abbigliamento ciclismo taglie forti di Ulla Popken:

  • Pantaloncini per ciclismo in taglie forti
  • Bermuda per lo sport in taglie forti
  • Short plus size dal taglio ampio
  • Pantaloncini oversize con protezione UV 50+

Domande frequenti sul nostro abbigliamento ciclismo taglie forti

Cosa contraddistingue l'abbigliamento ciclismo taglie forti?

In base al tipo di attività, ciascun capo d'abbigliamento ciclismo taglie forti presenta le sue caratteristiche specifiche. I bermuda plus size per praticare ciclismo sono rinforzati sul cavallo e forniti di una speciale imbottitura (fondello), utile per garantire una seduta comoda e per evitare che la continua frizione con il sellino laceri il tessuto.

Alcuni modelli sfoggiano dettagli ad alta visibilità, per esempio, bande laterali dai colori fluo, progettate per segnalare la presenza del ciclista alle auto in corsa. Se i bermuda in taglie forti non sono destinati al ciclismo ma, per esempio, allo yoga, alla danza e alla palestra, hanno caratteristiche differenti. Alcuni modelli sono dotati di cintura elastica o di tasche, mentre altri offrono un'aderenza e una flessibilità senza compromessi.

Come abbinare l'abbigliamento ciclismo taglie forti?

I capi d'abbigliamento ciclismo taglie forti sono tipicamente sportivi: realizzati in tessuti tecnici, in cotone biologico o elasticizzato, possono essere abbinati a un top sportivo oversize dello stesso colore, oltre che a qualsiasi tipo di felpa o di giacca sportiva plus size. Le donne curvy possono indossarli sia per l'esercizio fisico che per la vita di tutti i giorni, abbinati a scarpe da ginnastica o a sneaker da città.

Come prendersi cura dei capi d'abbigliamento ciclismo taglie forti?

I capi d'abbigliamento ciclismo taglie forti e, in particolare, i pantaloncini plus size, devono essere lavati e asciugati con cura per evitare che si deformino e che si strappino lungo le cuciture. La zona che richiede più tempo in fase di asciugatura è il fondello dei bermuda, ovvero il "cuscinetto" inglobato nel pantalone all'altezza del cavallo. Per evitare che l'umidità alimenti la proliferazione batterica, è necessario strizzarlo bene e stenderlo al rovescio. Ecco alcuni consigli per lavare i capi d'abbigliamento ciclismo taglie forti:

  • Non lasciare i capi d'abbigliamento ciclismo taglie forti sporchi troppo a lungo: lavali il prima possibile.
  • Lava a mano o in lavatrice al massimo a 30°, preferibilmente all'interno di sacchetti protettivi.
  • Evita la centrifuga e l'asciugatrice e non stendere sotto la luce diretta del sole.
Espandi
Verso l’alto