Categorie

Pantaloni cropped curvy - 7/8 di puro stile

Da quando sono stati sdoganati nell'universo del prêt-à-porter, i pantaloni cropped curvy non sono mai più passati di moda. La lunghezza inusuale è la loro caratteristica distintiva: i pantaloni cropped curvy si fermano a mezza gamba, solitamente alla metà del polpaccio, e sono spesso dotati di risvolto. In genere non sono elastici ma morbidi e dal taglio dritto, a carota oppure oversize. I pantaloni cropped curvy si possono indossare sia con un abbigliamento casual che con capi e accessori eleganti. Furono inventati negli anni '50, per consentire alle donne di passeggiare sulla battigia senza bagnarsi i pantaloni, e vengono anche chiamati "pantaloni a 7/8" con riferimento alla lunghezza della gamba.

Pantaloni cropped curvy di tutte le taglie e i colori

Su Ulla Popken è presente un'ampia varietà di pantaloni cropped curvy. A cambiare sono il colore, il tessuto, il taglio e la lunghezza, che può arrivare fino alla caviglia o fermarsi sotto il ginocchio. Il range cromatico vai dai classici pantaloni cropped curvy neri ai più frizzanti pantaloni cropped curvy a quadretti o dalle tonalità accese. Ecco alcuni modelli di pantaloni cropped curvy disponibili su Ulla Popken:

  • Pantaloni cropped curvy resistenti di tipo cargo, con cuciture extra e pratiche tasche
  • Pantaloni cropped curvy modello classico o Ruby di lino o di cotone, ideali per l'estate
  • Pantaloni cropped curvy elasticizzati perfetti per lo sport, da abbinare alla felpa

Domande frequenti sui nostri pantaloni cropped curvy

I pantaloni cropped curvy sono più adatti a un look elegante o sportivo?

Tutto dipende dalla tipologia specifica di pantalone plus size. La categoria pantaloni cropped curvy include numerosi modelli, ciascuno dei quali sfoggia caratteristiche differenti: sia il colore che il tessuto e l'abbottonatura possono adeguarsi a un look formale o più sportivo. Stessa cosa dicasi per gli abbinamenti: se si indossano i pantaloni cropped curvy con una blusa per taglie forti elegante e un paio di calzature con il tacco, si è pronte per affrontare qualsiasi occasione speciale. Abbinando gli stessi pantaloni cropped curvy a un paio di scarpe da ginnastica e a una maglia per taglie forti, si otterrà un effetto completamente diverso, decisamente più casual.

A chi stanno bene i pantaloni cropped curvy?

I pantaloni cropped curvy possono essere indossati da chiunque e donano in modo particolare alle donne con le curve. I pantaloni cropped curvy larghi e con il risvolto alleggeriscono l'insieme e hanno un effetto snellente. Se indossati con le scarpe con il tacco, slanciano ulteriormente la figura e fanno sembrare le gambe più lunghe. Se abbinati a bluse lunghe che coprono i fianchi, possono invece assumere anche un'altra funzione: distogliere l'attenzione dalla zona addominale e mettere in risalto i polpacci e le caviglie. Infine, anche se i pantaloni cropped curvy hanno un taglio giovane, restano sempre un classico della moda e possono essere sfoggiati a qualunque età.

A cosa si possono abbinare i pantaloni cropped curvy?

I pantaloni cropped curvy sono davvero versatili. Basta un pizzico di buon gusto per trovare gli abbinamenti giusti e non ci sono regole vere e proprie per indossarli. Alcuni capi d'abbigliamento, tuttavia, si sposano particolarmente bene con questa tipologia di pantaloni plus size. Per esempio, le bluse per donne formose, perfette soprattutto in estate e nelle occasioni formali; da sostituire con comodi maglioni plus size quando il freddo si fa sentire. Per un outfit sportivo, i pantaloni cropped curvy si possono invece mettere insieme a una felpa oversize con la zip. I pantaloni cropped curvy si indossano con diversi tipi di scarpe, ma attenzione: per una questione di proporzioni, è meglio preferire le calzature che lasciano scoperte le caviglie.

Espandi
Verso l’alto