Categorie

Pantaloni sportivi taglie forti - Per donne formose che amano l'avventura

I pantaloni sportivi taglie forti sono indumenti plus size disegnati appositamente per praticare esercizio fisico. Alcuni tipi di attività - dal ciclismo all'alpinismo - necessitano infatti di un abbigliamento comodo e adatto alle temperature esterne. La maggior parte dei pantaloni sportivi taglie forti plus size sono stati ideati per le escursioni ad alta quota, come il trekking, e gli sport sulla neve. La donna curvy li troverà comodi e traspiranti, caldi e avvolgenti. Su Ulla Popken sono disponibili diverse tipologie di pantaloni sportivi taglie forti. Eccone alcune:

  • Pantaloni sportivi taglie forti termici
  • Pantaloni sportivi taglie forti da trekking
  • Pantaloni sportivi taglie forti da neve
  • Pantaloni sportivi taglie forti ad asciugatura rapida

I tessuti e il design funzionale dei pantaloni sportivi taglie forti

Cosa contraddistingue i pantaloni sportivi taglie forti dai classici calzoni plus size? Diversi dettagli, tra cui il tessuto tecnico. Per praticare attività fisica sulla neve o in montagna è necessario proteggersi dall'umidità, che si presenta anche sotto forma di pioggia, acqua, ghiaccio e neve. Per questo i pantaloni sportivi taglie forti, soprattutto quelli da sci e da trekking, sono realizzati in tessuto impermeabile.

Anche il design fa la differenza: i pantaloni sportivi taglie forti a volte sono dotati di ghette paraneve, pratica linguetta con chiusura a strappo e tasche con la zip. Alcuni pantaloni sportivi taglie forti sono invece realizzati in un tipo di tessuto resistente all'abrasione, come i pantaloncini da bicicletta plus size, completamente diversi dai classici bermuda oversize.

Domande frequenti sui nostri pantaloni sportivi taglie forti

Quanti strati si possono indossare sotto i pantaloni sportivi taglie forti?

Dipende dalle temperature esterne. Per gli indumenti da sci, solitamente vale la regola dei tre strati: uno a contatto con la pelle, uno per mantenere il calore e il terzo antivento e impermeabile per proteggere il corpo dalle intemperie. Tra i modelli di pantaloni sportivi taglie forti disponibili su Ulla Popken ci sono, infatti, anche capi termici, da indossare idealmente sotto i calzoni da sci o da trekking. I pantaloni termici trattengono il calore del corpo, ma lasciano traspirare la pelle.

È davvero necessario indossare pantaloni sportivi taglie forti per praticare sport?

Avere l'attrezzatura giusta è fondamentale nell'esercizio fisico, soprattutto in ambienti potenzialmente ostili come la montagna. Anche il tipo di attività di per sé può richiedere un certo tipo di abbigliamento: nel ciclismo, ad esempio, i pantaloncini sono fortemente soggetti a usura, soprattutto nella zona del cavallo, e hanno bisogno di un rinforzo per durare più a lungo. Negli sport invernali, invece, è necessario proteggersi dalla neve, che può bagnare i vestiti e raffreddare velocemente il corpo. Anche i pantaloni da trekking sono traspiranti, caldi e impermeabili, ideali per affrontare gli sbalzi di temperatura tipici delle altitudini elevate.

Come si lavano i pantaloni sportivi taglie forti?

I pantaloni sportivi taglie forti sono resistenti e, a differenza dei classici pantaloni plus size da tutti i giorni, vengono utilizzati per poche settimane l'anno. Generalmente i pantaloni sportivi taglie forti hanno una lunga durata, che può essere ulteriormente prolungata trattando i capi nel modo corretto. Ecco qualche consiglio per lavare in lavatrice i pantaloni sportivi taglie forti e, in particolare, i pantaloni da sci e da trekking:

  • Lavare i pantaloni sportivi taglie forti a 30° in lavatrice.
  • Utilizzare un detersivo liquido, se possibile non aggressivo.
  • Impostare il programma apposito per tessuti sintetici.
  • Non stirare direttamente il pantalone: al massimo, coprire il capo con un panno di cotone prima di passarvi il ferro.
Espandi
Verso l’alto