Categorie

Pantaloni attillati - Tutte le curve al posto giusto

Caratterizzati da un taglio dritto della gamba e da un comodo tessuto elasticizzato, i pantaloni attillati plus size sono un capo d'abbigliamento altamente versatile. Nella donna prosperosa, i pantaloni attillati evidenziano le curve e fasciano dolcemente la zona dei fianchi. Questo capo, amato sia dagli stilisti dell'alta moda sia dai brand del prêt-à-porter, viene anche chiamato "pantalone slinky", che in inglese significa aderente e sinuoso. I pantaloni attillati oversize si distinguono dagli altri modelli per donne formose per il design, il tessuto e la cintura.

Caratteristiche e vantaggi dei pantaloni attillati

Grazie al tessuto elasticizzato, i pantaloni attillati oversize vestono ogni donna in modo diverso, esaltando i punti di forza del fisico prosperoso. I pantaloni attillati sono caratterizzati da un tessuto di alta qualità, resistente e delicato a contatto con la pelle. Grazie alle caratteristiche intrinseche del materiale, difficilmente si sgualciscono e non hanno quasi mai bisogno di stiratura.

La cintura è morbida e assicura comfort per tutto l'arco della giornata. Il pantalone attillato XXL contiene le curve senza comprimere né stringere in maniera eccessiva. Le donne plus size li portano sia durante il giorno che di sera, utilizzandoli per personalizzare il proprio stile. Questo anche grazie alla scelta dei colori, che va dal classico nero al rosso fuoco.

Domande frequenti sui nostri pantaloni attillati

A chi stanno bene i pantaloni attillati?

Dato il tessuto fluente ed elastico, i pantaloni attillati non vestono tutte le donne XXL allo stesso modo, ma si adattano di volta in volta alle unicità del corpo femminile. I pantaloni attillati sono l'ideale per le donne XXL che desiderano valorizzare e mettere in mostra le gambe. Grazie al taglio dritto, il modello accontenta anche chi ha un fisico "a pera", perché riequilibra le proporzioni tra i fianchi e il punto vita. In più, a seconda della taglia scelta, i pantaloni attillati possono apparire in maniera completamente diversa e risultare, al contrario, larghi e vaporosi.

Qual è la differenza tra pantaloni attillati e pantaloni skinny fit?

Sia i pantaloni skinny fit plus size che i pantaloni attillati sono caratterizzati da un taglio dritto. La zona della cintura e dei fianchi avvolge il corpo ed evidenzia le curve, senza stringere troppo. La differenza principale tra i pantaloni attillati e i pantaloni aderenti skinny fit è il tessuto: i pantaloni attillati sono elasticizzati, mentre gli altri possono essere realizzati anche in altri materiali, dal denim al cotone di tipo bi-stretch. Inoltre, i pantaloni aderenti skinny fit sono stretti lungo la coscia, ma possono allargarsi dal ginocchio in giù in base al modello.

Come abbinare i pantaloni attillati?

Grazie alla semplicità del modello, i pantaloni attillati sono facili da abbinare. Disponibili in diversi colori, possono essere indossati con le scarpe da ginnastica o con gli stivali, con décolleté con tacco a spillo o con i sandali, in diverse occasioni e a tutte le età. Ideali soprattutto per l'estate e le mezze stagioni, vengono spesso abbinati a un top oversize o a una tunica per donne prosperose. Ogni donna plus size può metterli come desidera, in base alle proprie esigenze di stile. Ecco alcuni suggerimenti:

  • Per uno stile elegante: opta per una blusa XXL e un blazer oversize.
  • Per uno stile etno chic: abbina il pantalone attillato a un camicione lungo colorato plus size e a una borsa dal look etnico.
  • Per uno stile sportivo: indossa i pantaloni attillati con un top XXL smanicato, un gilet trapuntato oversize e un paio di scarpe da ginnastica.
Espandi
Verso l’alto