- Acquista in tutta comodità
- Promozioni e sconti
Tankini taglie forti - Il costume da bagno più elegante
Nonostante il tankini taglie forti appaia come una novità nel settore del fashion, questo tipo di costume da bagno per fisici curvy ha una lunga storia alle spalle: i primi modelli da mare erano dei veri e propri tankini e andavano di moda all'inizio del Novecento. Oggi il tankini taglie forti è ampiamente diffuso e viene particolarmente apprezzato dalle donne formose che desiderano andare in spiaggia e godersi la piscina senza rinunciare al proprio stile. Elegante e coprente, il tankini taglie forti può essere abbinato a un accappatoio plus size in tinta, a un foulard donna o a una bella borsa per il mare.
Il tankini taglie forti: modelli per tutti i gusti
Non esiste solo un tipo di tankini taglie forti, ma sono disponibili tanti modelli appartenenti alla stessa vasta categoria: questo particolare costume da bagno per donne curvy è uno dei più versatili in assoluto. A caratterizzarlo è la presenza di due elementi separati e distinti: il top, che può essere dotato di coppe integrate e copre generalmente la pancia, e lo slip, a vita alta o bassa, con lacci, fibbie, nodi o fasce.
La parte di sopra è la più eclettica. Ogni modello si differenzia fortemente dagli altri: si va dalle maglie coprenti ai reggiseni dotati di frange, dai top con le falde alle canotte sportive con spalline regolabili. Alcuni tankini taglie forti forniscono una protezione UV completa 50+ e sono perfetti per le donne formose dalla pelle sensibile; altri invece sono pratici e attillati, particolarmente indicati per praticare sport acquatici.
Domande frequenti sui nostri tankini taglie forti
Che differenza c'è tra tankini taglie forti, bikini e skirtini?
Tankini, bikini e skirtini, indicano ciascuno un particolare modello di costume da bagno taglie forti. In cosa differiscono l'uno dall'altro? Il tankini taglie forti nasce dalla combinazione tra le parole "tank", che in inglese significa "canottiera", e "bikini", il classico costume a due pezzi. Il tankini taglie forti è costituito da un pezzo di sopra particolarmente coprente che non si limita alla zona del seno ma si estende fino all'ombelico e oltre. Lo "skirtini", invece, prende il nome da "skirt", che in inglese significa "gonna". Tra i costumi da bagno taglie forti, tanti modelli sono dotati di un pantaloncino con le frange, che ricorda in tutto e per tutto un grazioso gonnellino.
Quale tankini taglie forti nasconde meglio la pancia?
Il tankini taglie forti è il modello di costume da bagno più adatto a rivestire la zona addominale e ad attirare l'attenzione su gambe e décolleté. Il top è quasi sempre interamente coprente. I modelli perfetti per snellire visivamente il girovita e nascondere la pancia sono quelli che seguono morbidi l'andamento delle curve, senza comprimere la figura. Alcuni tankini taglie forti sono dotati di drappeggi e orlature, mentre i modelli più lunghi e raffinati sono dei veri e propri abiti da bagno.
Come scegliere il tankini taglie forti in base alla tipologia di fisico?
Il tankini taglie forti valorizza il fisico, ma deve essere scelto nel modo giusto. Ecco alcuni modelli ideali per un determinato tipo di corporatura:
- Donne formose con il fisico a clessidra: tankini taglie forti fascianti o aderenti
- Donne formose con il fisico a pera: tankini taglie forti con lo slip a vita alta
- Donne formose con il fisico a rettangolo: tankini taglie forti con coppe e scollo profondo
- Donne formose con il fisico a mela: tankini con drappeggio, spalle scoperte o top lungo